Antonio Seccia, Gianluca Nardone, Antonio Stasi |
Analisi del mercato italiano dei vini Syrah |
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Agriregionieuropa anno 5 n°16, Mar 2009 |
Giovanni Sogari, Annachiara Toncelli, Cristina Mora, Davide Menozzi |
L'entomofagia: tra curiosità e sostenibilità |
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Agriregionieuropa anno 12 n°44, Mar 2016 |
Monica Occhipinti |
Il valore del marchio comunitario: il caso del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 1 n°0, Mar 2005 |
Francesco Ansaloni |
Trasformazione aziendale e filiera corta della carne bovina |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 5 n°18, Set 2009 |
Gianni Amidei |
Il ruolo e l’attività dell’Organizzazione Interprofessionale della Pera |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016 |
Roberta Farina, Daniele La Regina, Sophia Valenti, Francesca Pierri, Claudio Bonfè |
Distretto biologico: aspetti agroambientali |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008 |
Marco Giardini |
La bandiera verde in agricoltura |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 1 n°2, Set 2005 |
Elena Castellari, Daniele Moro, Paolo Sckokai |
Quanto è salutare la spesa degli italiani? |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 13 n°49, Giu 2017 |
Giuliano Gnagnatti |
A Case History of Territory Marketing: the Paradise Possible model |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006 |
Emilio Chiodo |
Luci e ombre della cooperazione vitivinicola in Abruzzo |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006 |
Giuliano Gnagnatti |
Esperienze di marketing di territorio: il modello Paradise Possible |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006 |
Alberto Grandi |
Il mercato del Parmigiano Reggiano: un’interpretazione quantitativa aggiornata al 2006 |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 3 n°9, Giu 2007 |
Tiziana De Magistris |
I prodotti tipici e le preferenze dei consumatori: il caso della “Tonda di Giffoni” |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 2 n°7, Dic 2006 |
Filippo Arfini, Giovanni Belletti, Andrea Marescotti |
Prodotti tipici e denominazioni geografiche |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010 |
Maria C. Fonte, Apostolos G. Papadopoulos |
"Naming Food After Places" |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010 |
Agriregionieuropa (ARE) |
Biodiversità e tipicità. Paradigmi economici e strategie competitive |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007 |
Roberto Henke, Maria Carmela Macrì |
Redditività, qualità e sicurezza nel comparto delle carni bovine in Italia |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 5 n°18, Set 2009 |
Maria C. Fonte, Apostolos G. Papadopoulos |
Naming Food After Places |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010 |
Agriregionieuropa (ARE) |
Mediterra |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007 |
Raffaele Santioni, Federica Lagna, Fabrizio Colonna, Daniele Coin, Emanuela Ciapanna, Luciana Aimone Gigio, Eliana Viviano |
La grande distribuzione organizzata e l’industria alimentare in Italia |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 8 n°29, Giu 2012 |
Emilie Vandecandelaere, Filippo Arfini, Giovanni Belletti, Andrea Marescotti |
Linking people, places and products |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 5 n°19, Dic 2009 |
Vasco L. Boatto |
Il risveglio del Tocai |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 5 n°16, Mar 2009 |
Nadia Cuffaro |
Vero o falso? Fiducia dei consumatori, regolamentazione e mercati |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 11 n°42, Set 2015 |
Agriregionieuropa (ARE) |
International Trade, Consumer Interests and Reform of the Common Agricultural Policy |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 6 n°22, Set 2010 |
Agriregionieuropa (ARE) |
"International Trade, Consumer Interests and Reform of the Common Agricultural Policy" |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 6 n°22, Set 2010 |
Alessio Cavicchi |
Qualità alimentare e percezione del consumatore |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008 |
Fabio M. Santucci |
I circuiti commerciali dei prodotti biologici |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 5 n°17, Giu 2009 |
Linda Fulponi |
Consumatori, norme private e distribuzione agroalimentare |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005 |
Alessandro Scuderi |
La revisione dell’OCM ortofrutta: la svolta per le produzioni agrumicole |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008 |
Davide D'Angelo |
Prodotti agroalimentari e Made in Italy in etichetta |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Stefano Boccaletti |
Indicazioni geografiche, reputazione collettiva e competizione di mercato |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008 |
Giovanni Belletti, Andrea Marescotti |
Le produzioni certificate nell’agricoltura italiana |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 8 n°31, Dic 2012 |
Dario Caccamisi |
Produzione di qualità e integrazione verticale: i consorzi melicoli del Trentino-Alto Adige |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 5 n°17, Giu 2009 |
Andrea Raggi, Camillo De Camillis, Luigia Petti |
Opportunità di valorizzazione energetica dei sottoprodotti della macellazione bovina: il caso abruzzese |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 3 n°9, Giu 2007 |
Giovanni Belletti, Andrea Marescotti |
Approcci alternativi per la regolazione e la tutela dei nomi geografici: reputazioni collettive e interesse pubblico |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008 |
Sabrina Giuca |
I programmi della Pac per la fornitura di prodotti agricoli alle scuole |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016 |
Luca Cacchiarelli, Anna Carbone, Marco Esti, Tiziana Laureti, Alessandro Sorrentino |
Prezzi e qualità del vino: un confronto fra regioni |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Mario Campli |
Il Parere del Comitato Economico Sociale Europeo sulle indicazioni e denominazioni di origine |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008 |
Roberto Solazzo, Gaetana Petriccione |
La Strategia nazionale per il settore ortofrutticolo nell’Ocm unica |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016 |
Gabriele Canali |
Il pomodoro da industria nel nord italia: l'innovazione organizzativa per migliorare la competitività |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 8 n°30, Set 2012 |
Chiara Corbo, Giovanni Sogari, Martina Macconi, Davide Menozzi, Cristina Mora |
Vino sostenibile: l’atteggiamento dei consumatori italiani |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Emilio Chiodo |
Vino: cosa cambia con DOP e IGP al posto di DOC e IGT? |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008 |
Anna Carbone |
La valorizzazione della qualità agroalimentare: diverse strategie a confronto |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006 |
Francesco Bruno |
La commercializzazione dei prodotti alimentari UE negli Usa tra qualità e sicurezza |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Emilio Chiodo, Nazario Nardella |
Valorizzazione energetica di residui e sottoprodotti della filiera vitivinicola in Italia |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 7 n°24, Mar 2011 |
Giulio Zucchi |
Produzioni tipiche e sviluppo |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008 |
Carlo Bernini Carri |
Il commercio dell’olio d’oliva e i Paesi del bacino mediterraneo: struttura e competitività |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007 |
Filippo Brun, Angela Mosso |
Il tartufo come opportunità di sviluppo della montagna interna del Piemonte |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 9 n°34, Set 2013 |
Filippo Arfini |
La governance come fattore di successo dei prodotti tipici: alcune riflessioni a margine di una ricerca europea |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006 |
Vasco L. Boatto, Luca Rossetto, Samuele Trestini |
Il futuro della filiera della carne bovina italiana tra disaccoppiamento e politiche di interazione |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°13, Giu 2008 |