Autori Titolo Temi Tipologiaordinamento decrescente Numero
Antonio Seccia, Gianluca Nardone, Antonio Stasi Analisi del mercato italiano dei vini Syrah Agriregionieuropa anno 5 n°16, Mar 2009
Giovanni Sogari, Annachiara Toncelli, Cristina Mora, Davide Menozzi L'entomofagia: tra curiosità e sostenibilità Agriregionieuropa anno 12 n°44, Mar 2016
Monica Occhipinti Il valore del marchio comunitario: il caso del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale Esperienze Agriregionieuropa anno 1 n°0, Mar 2005
Francesco Ansaloni Trasformazione aziendale e filiera corta della carne bovina Esperienze Agriregionieuropa anno 5 n°18, Set 2009
Gianni Amidei Il ruolo e l’attività dell’Organizzazione Interprofessionale della Pera Esperienze Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016
Roberta Farina, Daniele La Regina, Sophia Valenti, Francesca Pierri, Claudio Bonfè Distretto biologico: aspetti agroambientali Esperienze Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008
Marco Giardini La bandiera verde in agricoltura Esperienze Agriregionieuropa anno 1 n°2, Set 2005
Elena Castellari, Daniele Moro, Paolo Sckokai Quanto è salutare la spesa degli italiani? Esperienze Agriregionieuropa anno 13 n°49, Giu 2017
Giuliano Gnagnatti A Case History of Territory Marketing: the Paradise Possible model Esperienze Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006
Emilio Chiodo Luci e ombre della cooperazione vitivinicola in Abruzzo Esperienze Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006
Giuliano Gnagnatti Esperienze di marketing di territorio: il modello Paradise Possible Esperienze Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006
Alberto Grandi Il mercato del Parmigiano Reggiano: un’interpretazione quantitativa aggiornata al 2006 Esperienze Agriregionieuropa anno 3 n°9, Giu 2007
Tiziana De Magistris I prodotti tipici e le preferenze dei consumatori: il caso della “Tonda di Giffoni” Esperienze Agriregionieuropa anno 2 n°7, Dic 2006
Filippo Arfini, Giovanni Belletti, Andrea Marescotti Prodotti tipici e denominazioni geografiche Schede Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010
Maria C. Fonte, Apostolos G. Papadopoulos "Naming Food After Places" Schede Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010
Agriregionieuropa (ARE) Biodiversità e tipicità. Paradigmi economici e strategie competitive Schede Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007
Roberto Henke, Maria Carmela Macrì Redditività, qualità e sicurezza nel comparto delle carni bovine in Italia Schede Agriregionieuropa anno 5 n°18, Set 2009
Maria C. Fonte, Apostolos G. Papadopoulos Naming Food After Places Schede Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010
Agriregionieuropa (ARE) Mediterra Schede Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007
Raffaele Santioni, Federica Lagna, Fabrizio Colonna, Daniele Coin, Emanuela Ciapanna, Luciana Aimone Gigio, Eliana Viviano La grande distribuzione organizzata e l’industria alimentare in Italia Schede Agriregionieuropa anno 8 n°29, Giu 2012
Emilie Vandecandelaere, Filippo Arfini, Giovanni Belletti, Andrea Marescotti Linking people, places and products Schede Agriregionieuropa anno 5 n°19, Dic 2009
Vasco L. Boatto Il risveglio del Tocai Schede Agriregionieuropa anno 5 n°16, Mar 2009
Nadia Cuffaro Vero o falso? Fiducia dei consumatori, regolamentazione e mercati Schede Agriregionieuropa anno 11 n°42, Set 2015
Agriregionieuropa (ARE) International Trade, Consumer Interests and Reform of the Common Agricultural Policy Schede Agriregionieuropa anno 6 n°22, Set 2010
Agriregionieuropa (ARE) "International Trade, Consumer Interests and Reform of the Common Agricultural Policy" Schede Agriregionieuropa anno 6 n°22, Set 2010
Alessio Cavicchi Qualità alimentare e percezione del consumatore Tema Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008
Fabio M. Santucci I circuiti commerciali dei prodotti biologici Tema Agriregionieuropa anno 5 n°17, Giu 2009
Linda Fulponi Consumatori, norme private e distribuzione agroalimentare Tema Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005
Alessandro Scuderi La revisione dell’OCM ortofrutta: la svolta per le produzioni agrumicole Tema Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008
Davide D'Angelo Prodotti agroalimentari e Made in Italy in etichetta Tema Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014
Stefano Boccaletti Indicazioni geografiche, reputazione collettiva e competizione di mercato Tema Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008
Giovanni Belletti, Andrea Marescotti Le produzioni certificate nell’agricoltura italiana Tema Agriregionieuropa anno 8 n°31, Dic 2012
Dario Caccamisi Produzione di qualità e integrazione verticale: i consorzi melicoli del Trentino-Alto Adige Tema Agriregionieuropa anno 5 n°17, Giu 2009
Andrea Raggi, Camillo De Camillis, Luigia Petti Opportunità di valorizzazione energetica dei sottoprodotti della macellazione bovina: il caso abruzzese Tema Agriregionieuropa anno 3 n°9, Giu 2007
Giovanni Belletti, Andrea Marescotti Approcci alternativi per la regolazione e la tutela dei nomi geografici: reputazioni collettive e interesse pubblico Tema Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008
Sabrina Giuca I programmi della Pac per la fornitura di prodotti agricoli alle scuole Tema Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016
Luca Cacchiarelli, Anna Carbone, Marco Esti, Tiziana Laureti, Alessandro Sorrentino Prezzi e qualità del vino: un confronto fra regioni Tema Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014
Mario Campli Il Parere del Comitato Economico Sociale Europeo sulle indicazioni e denominazioni di origine Tema Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008
Roberto Solazzo, Gaetana Petriccione La Strategia nazionale per il settore ortofrutticolo nell’Ocm unica Tema Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016
Gabriele Canali Il pomodoro da industria nel nord italia: l'innovazione organizzativa per migliorare la competitività Tema Agriregionieuropa anno 8 n°30, Set 2012
Chiara Corbo, Giovanni Sogari, Martina Macconi, Davide Menozzi, Cristina Mora Vino sostenibile: l’atteggiamento dei consumatori italiani Tema Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014
Emilio Chiodo Vino: cosa cambia con DOP e IGP al posto di DOC e IGT? Tema Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008
Anna Carbone La valorizzazione della qualità agroalimentare: diverse strategie a confronto Tema Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006
Francesco Bruno La commercializzazione dei prodotti alimentari UE negli Usa tra qualità e sicurezza Tema Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014
Emilio Chiodo, Nazario Nardella Valorizzazione energetica di residui e sottoprodotti della filiera vitivinicola in Italia Tema Agriregionieuropa anno 7 n°24, Mar 2011
Giulio Zucchi Produzioni tipiche e sviluppo Tema Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008
Carlo Bernini Carri Il commercio dell’olio d’oliva e i Paesi del bacino mediterraneo: struttura e competitività Tema Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007
Filippo Brun, Angela Mosso Il tartufo come opportunità di sviluppo della montagna interna del Piemonte Tema Agriregionieuropa anno 9 n°34, Set 2013
Filippo Arfini La governance come fattore di successo dei prodotti tipici: alcune riflessioni a margine di una ricerca europea Tema Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006
Vasco L. Boatto, Luca Rossetto, Samuele Trestini Il futuro della filiera della carne bovina italiana tra disaccoppiamento e politiche di interazione Tema Agriregionieuropa anno 4 n°13, Giu 2008

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