Le imposte sulle imprese agricole: un'analisi quantitativa


Accedi o registrati per visualizzare e stampare la versione editata in PDF della Rivista

La Confederazione Italiana Agricoltori, in collaborazione con l'Associazione Alessandro Bartola, ha istituito il Comitato Scientifico CIA-AAB al quale ha affidato il compito di realizzare alcuni studi su temi cruciali dell'agricoltura e dello sviluppo rurale in Italia. Il Comitato Scientifico CIA-AAB è coordinato da Franco Sotte e ne fanno parte Antonio Cristofaro, Roberto Esposti e Benedetto Rocchi. Ai suoi lavori collaborano ricercatori CREA e dirigenti e funzionari della Confederazione. Il Comitato Scientifico CIA-AAB si avvale anche di istituzioni di ricerca e di esperti esterni.

 

Antonio Cristofaro, ordinario di Scienza delle Finanze, Università "Federico II", Napoli. Si è occupato di studi sulla pressione fiscale nel settore agricolo, con particolare riguardo alla sua evoluzione storica. Membro del direttivo dell'Associazione Alessandro Bartola.

Mafalda Monda, ricercatrice Crea, già Research fellow presso il dipartimento Tax Policy and statistics, Oecd, Parigi. Si è occupata di analisi macroeconomiche, congiunturali e di filiera, con particolare riguardo al settore agricolo.

Non cliccare su questo link in quanto e accentata per gli spammers e verresti messo nelle blacklist