La registrazione alla Community di Agriregionieuropa è immediata. Basta compilare il modulo e cliccare il link nell'email di conferma.
A volte però possono esserci dei problemi. Questi i più comuni:
Problemi nella compilazione del modulo
Alcuni campi del modulo di registrazione, come ad es. l'indirizzo email, sono obbligatori. Se provi a registrarti senza averli compilati il sistema ti avvertirà della mancata compilazione dei campi obbligatori.
Ai fini di evitare registrazioni automatiche il processo di registrazione è protetto da un "captcha", cioè un'immagine "disegnata" rappresenante dei numeri e una domanda che chiede all'utente di leggere, interpretare ed inserire i numeri mostrati nell'immagine. A volte l'immagine è poco chiara anche per noi umani. In tal caso semplicemente ricarica la pagna per avere un'altra immagine più facilmente comprensibile.
Problemi nel ricevere l'email di conferma
Una volta compilato il modulo occorre finalizzare la registrazione cliccando nel link contenuto nell'email di conferma.
Qualora questa non venisse recapitata, le possibili cause sono tipicamente:
- indirizzo email inserito scorrettamente - soluzione: riprova la registrazione facendo attenzione all'indirizzo email
- il tuo programma di posta ritiene che Agriregionieuropa sia spam - soluzione: guarda tra la posta nella cartella "spam" del tuo cestino e marca la comunicazione come "non spam"
- il server che gestisce il tuo indirizzo email ritiene che sia spam - soluzione: contatta l'amministratore per modificare il file di configurazione del tuo server o, più semplicemente, utilizza un altro indirizzo email di un altro server (ad es. un indirizzo personale gmail)
Niente, non riesco a registrarmi!
Se nonostante tutto non riuscissi a registrarti, invia un'email alla redazione di Agriregionieuropa attraverso il modulo di contatto cercando di essere il più circontanziato possibile nella descrizione della problematica (che azioni hai compiuto, che risposte/messaggi il sito ti ha dato, che email hai - o non hai- ricevuto..).