Educazione per le popolazioni rurali

p. 71
Educazione per le popolazioni rurali

Il libro affronta lo sviluppo di capacità (capacity development) per la sicurezza alimentare avvalendosi dell’Educazione per le Popolazioni Rurali (ERP) e identifica i vari aspetti dell’educazione che in questo ambito si sono rivelati validi. Tratta dell’educazione formale, non formale, dell’alfabetizzazione e dello sviluppo di competenze e abilità.
A livello internazionale, diverse agenzie delle Nazioni Unite lavorano su vari aspetti dell’educazione e della formazione per le popolazioni rurali che qui si esaminano. In particolare, questo libro rappresenta il frutto dello sforzo congiunto della FAO, dell’UNESCO e di circa 350 partner che contribuiscono a realizzare il Dakar Framework for Action for Education for All (Quadro d’azione di Dakar per l’Educazione per tutti), ed il Piano d’azione del Vertice mondiale sull’alimentazione.
ERP rappresenta uno dei nove programmi di partenariato promossi dall’UNESCO ed uno di quelli lanciati a seguito del Vertice mondiale sullo sviluppo sostenibile. La FAO guida questo partenariato in stretta collaborazione con l’UNESCO.

Tematiche: 
Rubrica: