Monica Occhipinti |
Il valore del marchio comunitario: il caso del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 1 n°0, Mar 2005 |
Marco Giardini |
La bandiera verde in agricoltura |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 1 n°2, Set 2005 |
Roberto Esposti |
Cibo e tecnologia: scenari di produzione e consumo alimentare tra tradizione, convenienza e funzione |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005 |
Maria C. Fonte |
Diritti di proprietà intellettuale ed erosione del dominio pubblico nel futuro della produzione alimentare |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005 |
Linda Fulponi |
Consumatori, norme private e distribuzione agroalimentare |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005 |
Filippo Arfini |
Segni di qualità dei prodotti agro-alimentari come motore per lo sviluppo rurale |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005 |
Geremia Gios |
L’agricoltura multifunzionale nelle aree montane |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005 |
Daniele Curzi, Lucia Pacca, Alessandro Olper |
Qualità dei prodotti, competizione e standard |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 10 n°36, Mar 2014 |
Francesca Galli, Gianluca Brunori, Francesco Di Iacovo, Silvia Innocenti |
(Co)produrre la sostenibilità: il ruolo dei genitori nella governance della ristorazione scolastica |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 10 n°37, Giu 2014 |
Annalisa Zezza, Carla Abitabile |
La riforma della politica europea per l'agricoltura biologica |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°38, Set 2014 |
Francesca Baldareschi, Valerie Ganio Vecchiolino |
Qualità dei prodotti e educazione del consumatore attraverso l’etichetta narrante di Slow Food |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Giovanni Belletti, Alessandro Brazzini, Andrea Marescotti |
L’impiego delle indicazioni geografiche protette da parte delle imprese |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Davide D'Angelo |
Prodotti agroalimentari e Made in Italy in etichetta |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Maria Grazia Olmeo |
Caratteristiche ed efficienza produttiva della filiera del Pecorino Romano |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Luca Cacchiarelli, Anna Carbone, Marco Esti, Tiziana Laureti, Alessandro Sorrentino |
Prezzi e qualità del vino: un confronto fra regioni |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Chiara Corbo, Giovanni Sogari, Martina Macconi, Davide Menozzi, Cristina Mora |
Vino sostenibile: l’atteggiamento dei consumatori italiani |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Francesco Bruno |
La commercializzazione dei prodotti alimentari UE negli Usa tra qualità e sicurezza |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Francesca Valente, Emilio Chiodo |
Sostenibilità ed eco-efficienza nel settore vitivinicolo |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Matteo Benozzo |
Ogm e produzioni di qualità: la riforma delle regole sulla convivenza |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Gaetana Petriccione |
Il percorso “organizzato” dell’ortofrutta di qualità |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Mario Adua |
Indagine Istat sulle produzioni di qualità |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Roberta Sardone |
I numeri del vino italiano: le tante facce della qualità |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Elisa Montresor, Francesco Pecci |
Verso Expo 2015: il ruolo della qualità delle produzioni agroalimentari |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Annalisa Zezza |
Le certificazioni di sostenibilità nell’economia globale |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 11 n°41, Giu 2015 |
Alessandro Corsi, Benedetto Rocchi, Roberto Pretolani, Gianluca Brunori, Eleonora Sirsi |
La Carta di Milano: i commenti degli economisti agrari |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 11 n°41, Giu 2015 |
Nadia Cuffaro |
Vero o falso? Fiducia dei consumatori, regolamentazione e mercati |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 11 n°42, Set 2015 |
Giovanni Sogari, Annachiara Toncelli, Cristina Mora, Davide Menozzi |
L'entomofagia: tra curiosità e sostenibilità |
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Agriregionieuropa anno 12 n°44, Mar 2016 |
Filippo Arfini, Giovanni Belletti, Davide Menozzi |
La sostenibilità del prosciutto crudo in Italia: tra filiere locali e globali |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 12 n°44, Mar 2016 |
Maria Cecilia Mancini, Filippo Arfini, Mario Veneziani |
Le indicazioni geografiche e il Partenariato Transatlantico per il commercio e gli investimenti (Ttip): prospettive UE e Usa a confronto |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016 |
Nadia Tecco, Greta Winkler, Vincenzo Girgenti , Nicole Giuggioli |
Il movimento Wwoof per lo sviluppo di reti orizzontali tra aree rurali ed urbane |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016 |
Sabrina Giuca |
I programmi della Pac per la fornitura di prodotti agricoli alle scuole |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016 |
Roberto Solazzo, Gaetana Petriccione |
La Strategia nazionale per il settore ortofrutticolo nell’Ocm unica |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016 |
Gianni Amidei |
Il ruolo e l’attività dell’Organizzazione Interprofessionale della Pera |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016 |
Nadia Tecco, Greta Winkler, Vincenzo Girgenti , Nicole Giuggioli |
The Wwoof movement and the development of horizontal networks between rural and urban areas |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016 |
Maria Carmela Macrì, Manuela Scornaienghi |
Le politiche europee per il benessere degli animali da produzione |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 13 n°48, Mar 2017 |
Elena Castellari, Daniele Moro, Paolo Sckokai |
Quanto è salutare la spesa degli italiani? |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 13 n°49, Giu 2017 |
Fabrizio De Filippis, Mara Giua, Cristina Vaquero Piñeiro |
Il territorio come fattore di successo delle produzioni agroalimentari: il caso della vitivinicoltura |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 13 n°50, Set 2017 |
Elisa Cordovani, Giovanni Filippini, Giovanni Pezzotti, Sara Tonazzini, Andrea Felici |
Sisma centro Italia: aspetti zootecnici e sanitari negli allevamenti del cratere |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 13 n°51, Dic 2017 |
Giovanni Sogari, Iacopo Florio, Davide Menozzi, Cristina Mora |
Uso della Food Neophobia Scale per investigare l’intenzione di mangiare prodotti a base di insetti |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 13 n°51, Dic 2017 |
Sonia Marongiu, Luca Cesaro |
I fattori che determinano l’adozione delle indicazioni geografiche in Italia |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 14 n°52, Mar 2018 |
Anna Carbone, Luisangela Quici, Giovanni Pica |
C’è qualcosa di nuovo oggi nel vino laziale, anzi d’antico |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 14 n°53, Giu 2018 |
Federica Demaria, Sophie Drogué, Pasquale Lubello |
L’effetto delle regolamentazioni sanitarie e fitosanitarie sul mercato mondiale delle mele: l’esempio delle esportazioni francesi e cilene |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 14 n°53, Giu 2018 |
Giovanna Sacchi |
I Sistemi di Garanzia Partecipativa per i prodotti biologici |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 14 n°54, Set 2018 |
Valeria Grippo, Antonella Vastola |
L’uso della crusca per promuovere la circolarità nella filiera cerealicola |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 15 n°56, Mar 2019 |
Anna Carbone |
La valorizzazione della qualità agroalimentare: diverse strategie a confronto |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006 |
Filippo Arfini |
La governance come fattore di successo dei prodotti tipici: alcune riflessioni a margine di una ricerca europea |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006 |
Felicetta Catanzaro, Francesco Licciardo |
La riforma del Regolamento (CEE) 2081/92 sulla protezione delle indicazioni geografiche e delle denominazioni di origine |
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Approfondimenti |
Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006 |
Giuliano Gnagnatti |
A Case History of Territory Marketing: the Paradise Possible model |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006 |
Emilio Chiodo |
Luci e ombre della cooperazione vitivinicola in Abruzzo |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006 |
Giuliano Gnagnatti |
Esperienze di marketing di territorio: il modello Paradise Possible |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006 |