Autori Titolo Temi Tipologiaordinamento decrescente Numero
Antonio Seccia, Gianluca Nardone, Antonio Stasi Analisi del mercato italiano dei vini Syrah Agriregionieuropa anno 5 n°16, Mar 2009
Giovanni Sogari, Annachiara Toncelli, Cristina Mora, Davide Menozzi L'entomofagia: tra curiosità e sostenibilità Agriregionieuropa anno 12 n°44, Mar 2016
Tiziana De Magistris I prodotti tipici e le preferenze dei consumatori: il caso della “Tonda di Giffoni” Esperienze Agriregionieuropa anno 2 n°7, Dic 2006
Gianni Amidei Il ruolo e l’attività dell’Organizzazione Interprofessionale della Pera Esperienze Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016
Monica Occhipinti Il valore del marchio comunitario: il caso del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale Esperienze Agriregionieuropa anno 1 n°0, Mar 2005
Francesco Ansaloni Trasformazione aziendale e filiera corta della carne bovina Esperienze Agriregionieuropa anno 5 n°18, Set 2009
Roberta Farina, Daniele La Regina, Sophia Valenti, Francesca Pierri, Claudio Bonfè Distretto biologico: aspetti agroambientali Esperienze Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008
Elena Castellari, Daniele Moro, Paolo Sckokai Quanto è salutare la spesa degli italiani? Esperienze Agriregionieuropa anno 13 n°49, Giu 2017
Giuliano Gnagnatti A Case History of Territory Marketing: the Paradise Possible model Esperienze Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006
Marco Giardini La bandiera verde in agricoltura Esperienze Agriregionieuropa anno 1 n°2, Set 2005
Emilio Chiodo Luci e ombre della cooperazione vitivinicola in Abruzzo Esperienze Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006
Giuliano Gnagnatti Esperienze di marketing di territorio: il modello Paradise Possible Esperienze Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006
Alberto Grandi Il mercato del Parmigiano Reggiano: un’interpretazione quantitativa aggiornata al 2006 Esperienze Agriregionieuropa anno 3 n°9, Giu 2007
Nadia Cuffaro Vero o falso? Fiducia dei consumatori, regolamentazione e mercati Schede Agriregionieuropa anno 11 n°42, Set 2015
Vasco L. Boatto Il risveglio del Tocai Schede Agriregionieuropa anno 5 n°16, Mar 2009
Agriregionieuropa (ARE) International Trade, Consumer Interests and Reform of the Common Agricultural Policy Schede Agriregionieuropa anno 6 n°22, Set 2010
Agriregionieuropa (ARE) "International Trade, Consumer Interests and Reform of the Common Agricultural Policy" Schede Agriregionieuropa anno 6 n°22, Set 2010
Raffaele Santioni, Federica Lagna, Fabrizio Colonna, Daniele Coin, Emanuela Ciapanna, Luciana Aimone Gigio, Eliana Viviano La grande distribuzione organizzata e l’industria alimentare in Italia Schede Agriregionieuropa anno 8 n°29, Giu 2012
Filippo Arfini, Giovanni Belletti, Andrea Marescotti Prodotti tipici e denominazioni geografiche Schede Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010
Agriregionieuropa (ARE) Biodiversità e tipicità. Paradigmi economici e strategie competitive Schede Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007
Roberto Henke, Maria Carmela Macrì Redditività, qualità e sicurezza nel comparto delle carni bovine in Italia Schede Agriregionieuropa anno 5 n°18, Set 2009
Maria C. Fonte, Apostolos G. Papadopoulos "Naming Food After Places" Schede Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010
Agriregionieuropa (ARE) Mediterra Schede Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007
Emilie Vandecandelaere, Filippo Arfini, Giovanni Belletti, Andrea Marescotti Linking people, places and products Schede Agriregionieuropa anno 5 n°19, Dic 2009
Maria C. Fonte, Apostolos G. Papadopoulos Naming Food After Places Schede Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010
Alessandro Triantafyllidis, Livia Ortolani La certificazione partecipativa in agricoltura biologica Tema Agriregionieuropa anno 9 n°32, Mar 2013
Eugenio Pomarici, Roberta Sardone Struttura e criticità della nuova OCM vino Tema Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008
Annalisa Zezza, Carla Abitabile La riforma della politica europea per l'agricoltura biologica Tema Agriregionieuropa anno 10 n°38, Set 2014
Sabrina Lucatelli, Elena A. Peta Evoluzione nella distribuzione e nei comportamenti di consumo alimentari: la nuova domanda di tecnologie avanzate Tema Agriregionieuropa anno 4 n°14, Set 2008
Roberto Esposti Cibo e tecnologia: scenari di produzione e consumo alimentare tra tradizione, convenienza e funzione Tema Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005
Antonio Seccia Effetti della riforma dell’OCM vino per la vitivinicoltura del Mezzogiorno Tema Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008
Francesca Baldareschi, Valerie Ganio Vecchiolino Qualità dei prodotti e educazione del consumatore attraverso l’etichetta narrante di Slow Food Tema Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014
Giovanni Belletti, Andrea Marescotti Costi e benefici delle denominazioni geografiche (DOP e IGP) Tema Agriregionieuropa anno 3 n°8, Mar 2007
Angelo Frascarelli Differenziazione, tutela della qualità e concentrazione dell’offerta: come riprendersi il valore Tema Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008
Franco Sotte Sistemi agro-alimentari in competizione: from farm o lab/brand to fork? Tema Agriregionieuropa anno 5 n°17, Giu 2009
Maria C. Fonte Diritti di proprietà intellettuale ed erosione del dominio pubblico nel futuro della produzione alimentare Tema Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005
Vasco L. Boatto, Gianni Teo Riflessi della Riforma OCM sulla Viticoltura del Distretto del Prosecco Tema Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008
Giovanni Belletti, Alessandro Brazzini, Andrea Marescotti L’impiego delle indicazioni geografiche protette da parte delle imprese Tema Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014
Camillo Gardini, Ciro Lazzarin La vendita diretta in Italia Tema Agriregionieuropa anno 3 n°8, Mar 2007
Gabriele Canali Verso una strategia europea per i prodotti agroalimentari di qualità: il “Green Paper” Tema Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008
Eric Giraud-Héraud, Cristina Grazia, Abdelhakim Hammoudi Comportamento strategico e organizzazione della qualità nelle filiere agroalimentari Tema Agriregionieuropa anno 5 n°17, Giu 2009
Linda Fulponi Consumatori, norme private e distribuzione agroalimentare Tema Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005
Ferdinando Albisinni La OCM vino: denominazioni di origine, etichettatura e tracciabilità nel nuovo disegno disciplinare europeo Tema Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008
Davide D'Angelo Prodotti agroalimentari e Made in Italy in etichetta Tema Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014
Alessandro Banterle Tracciabilità, coordinamento verticale e governance delle filiere agro-alimentari Tema Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008
Giovanni Belletti, Andrea Marescotti Le produzioni certificate nell’agricoltura italiana Tema Agriregionieuropa anno 8 n°31, Dic 2012
Marcello De Rosa, Carlo Russo Strategie di qualificazione dei prodotti e governance nell'agroalimentare: il caso delle produzioni biologiche Tema Agriregionieuropa anno 5 n°17, Giu 2009
Corrado Giacomini, Filippo Arfini Le novità della nuova OCM ortofrutta Tema Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008
Andrea Raggi, Camillo De Camillis, Luigia Petti Opportunità di valorizzazione energetica dei sottoprodotti della macellazione bovina: il caso abruzzese Tema Agriregionieuropa anno 3 n°9, Giu 2007
Alessio Cavicchi Qualità alimentare e percezione del consumatore Tema Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008

Pagine