Giovanni Sogari, Annachiara Toncelli, Cristina Mora, Davide Menozzi |
L'entomofagia: tra curiosità e sostenibilità |
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Agriregionieuropa anno 12 n°44, Mar 2016 |
Antonio Seccia, Gianluca Nardone, Antonio Stasi |
Analisi del mercato italiano dei vini Syrah |
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Agriregionieuropa anno 5 n°16, Mar 2009 |
Tiziana De Magistris |
I prodotti tipici e le preferenze dei consumatori: il caso della “Tonda di Giffoni” |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 2 n°7, Dic 2006 |
Gianni Amidei |
Il ruolo e l’attività dell’Organizzazione Interprofessionale della Pera |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016 |
Elena Castellari, Daniele Moro, Paolo Sckokai |
Quanto è salutare la spesa degli italiani? |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 13 n°49, Giu 2017 |
Giuliano Gnagnatti |
A Case History of Territory Marketing: the Paradise Possible model |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006 |
Emilio Chiodo |
Luci e ombre della cooperazione vitivinicola in Abruzzo |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006 |
Monica Occhipinti |
Il valore del marchio comunitario: il caso del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 1 n°0, Mar 2005 |
Francesco Ansaloni |
Trasformazione aziendale e filiera corta della carne bovina |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 5 n°18, Set 2009 |
Giuliano Gnagnatti |
Esperienze di marketing di territorio: il modello Paradise Possible |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006 |
Roberta Farina, Daniele La Regina, Sophia Valenti, Francesca Pierri, Claudio Bonfè |
Distretto biologico: aspetti agroambientali |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008 |
Alberto Grandi |
Il mercato del Parmigiano Reggiano: un’interpretazione quantitativa aggiornata al 2006 |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 3 n°9, Giu 2007 |
Marco Giardini |
La bandiera verde in agricoltura |
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Esperienze |
Agriregionieuropa anno 1 n°2, Set 2005 |
Nadia Cuffaro |
Vero o falso? Fiducia dei consumatori, regolamentazione e mercati |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 11 n°42, Set 2015 |
Vasco L. Boatto |
Il risveglio del Tocai |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 5 n°16, Mar 2009 |
Agriregionieuropa (ARE) |
International Trade, Consumer Interests and Reform of the Common Agricultural Policy |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 6 n°22, Set 2010 |
Agriregionieuropa (ARE) |
"International Trade, Consumer Interests and Reform of the Common Agricultural Policy" |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 6 n°22, Set 2010 |
Raffaele Santioni, Federica Lagna, Fabrizio Colonna, Daniele Coin, Emanuela Ciapanna, Luciana Aimone Gigio, Eliana Viviano |
La grande distribuzione organizzata e l’industria alimentare in Italia |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 8 n°29, Giu 2012 |
Filippo Arfini, Giovanni Belletti, Andrea Marescotti |
Prodotti tipici e denominazioni geografiche |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010 |
Maria C. Fonte, Apostolos G. Papadopoulos |
"Naming Food After Places" |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010 |
Agriregionieuropa (ARE) |
Biodiversità e tipicità. Paradigmi economici e strategie competitive |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007 |
Roberto Henke, Maria Carmela Macrì |
Redditività, qualità e sicurezza nel comparto delle carni bovine in Italia |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 5 n°18, Set 2009 |
Maria C. Fonte, Apostolos G. Papadopoulos |
Naming Food After Places |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010 |
Agriregionieuropa (ARE) |
Mediterra |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007 |
Emilie Vandecandelaere, Filippo Arfini, Giovanni Belletti, Andrea Marescotti |
Linking people, places and products |
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Schede |
Agriregionieuropa anno 5 n°19, Dic 2009 |
Maddalena Ragona, Mario Mazzocchi |
Fiducia dei consumatori e comportamenti di consumo per il comparto della carne |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°13, Giu 2008 |
Alessandro Triantafyllidis, Livia Ortolani |
La certificazione partecipativa in agricoltura biologica |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 9 n°32, Mar 2013 |
Giampiero Sacchetti |
Qualità dei prodotti agroalimentari e scelta dei consumatori: il ruolo della consumer science |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008 |
Annalisa Zezza, Carla Abitabile |
La riforma della politica europea per l'agricoltura biologica |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°38, Set 2014 |
Giovanni Belletti, Andrea Marescotti |
Costi e benefici delle denominazioni geografiche (DOP e IGP) |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 3 n°8, Mar 2007 |
Mara Miele, Antonella Ara |
Le scelte alimentari e il benessere animale: le preoccupazioni e le aspettative delle consumatrici e dei consumatori italiani |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°13, Giu 2008 |
Roberto Esposti |
Cibo e tecnologia: scenari di produzione e consumo alimentare tra tradizione, convenienza e funzione |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005 |
Francesca Baldareschi, Valerie Ganio Vecchiolino |
Qualità dei prodotti e educazione del consumatore attraverso l’etichetta narrante di Slow Food |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Andrea Marescotti |
Il ruolo del disciplinare di produzione nella costruzione dei legami tra prodotti DOP e IGP e sviluppo rurale |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 6 n°20, Mar 2010 |
Camillo Gardini, Ciro Lazzarin |
La vendita diretta in Italia |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 3 n°8, Mar 2007 |
Cristina Mora, Davide Menozzi, Claudia Folli |
Le nuove frontiere biotecnologiche della produzione e del consumo della carne |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°13, Giu 2008 |
Maria C. Fonte |
Diritti di proprietà intellettuale ed erosione del dominio pubblico nel futuro della produzione alimentare |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005 |
Giovanni Belletti, Alessandro Brazzini, Andrea Marescotti |
L’impiego delle indicazioni geografiche protette da parte delle imprese |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Alberto Menghi, Alessandro Gastaldo |
Il ruolo e le prospettive del benessere animale: vincoli o opportunità per gli allevatori? |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°13, Giu 2008 |
Emilio Chiodo, Nicola Casolani, Andrea Fantini |
Misure regolatorie e percezione della qualità nel settore vitivinicolo: una analisi sul Montepulciano d’Abruzzo |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 7 n°25, Giu 2011 |
Linda Fulponi |
Consumatori, norme private e distribuzione agroalimentare |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005 |
Eugenio Pomarici, Roberta Sardone |
Ragioni, vincoli e complessità della riforma dell’OCM vino |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008 |
Davide D'Angelo |
Prodotti agroalimentari e Made in Italy in etichetta |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |
Giovanni Belletti, Andrea Marescotti |
Le produzioni certificate nell’agricoltura italiana |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 8 n°31, Dic 2012 |
Eugenio Pomarici, Roberta Sardone |
Struttura e criticità della nuova OCM vino |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008 |
Andrea Raggi, Camillo De Camillis, Luigia Petti |
Opportunità di valorizzazione energetica dei sottoprodotti della macellazione bovina: il caso abruzzese |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 3 n°9, Giu 2007 |
Sabrina Lucatelli, Elena A. Peta |
Evoluzione nella distribuzione e nei comportamenti di consumo alimentari: la nuova domanda di tecnologie avanzate |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°14, Set 2008 |
Sabrina Giuca |
I programmi della Pac per la fornitura di prodotti agricoli alle scuole |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016 |
Antonio Seccia |
Effetti della riforma dell’OCM vino per la vitivinicoltura del Mezzogiorno |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008 |
Luca Cacchiarelli, Anna Carbone, Marco Esti, Tiziana Laureti, Alessandro Sorrentino |
Prezzi e qualità del vino: un confronto fra regioni |
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Tema |
Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014 |