Autori Titolo Temi Tipologiaordinamento decrescente Numero
Antonio Seccia, Gianluca Nardone, Antonio Stasi Analisi del mercato italiano dei vini Syrah Agriregionieuropa anno 5 n°16, Mar 2009
Giovanni Sogari, Annachiara Toncelli, Cristina Mora, Davide Menozzi L'entomofagia: tra curiosità e sostenibilità Agriregionieuropa anno 12 n°44, Mar 2016
Alberto Grandi Il mercato del Parmigiano Reggiano: un’interpretazione quantitativa aggiornata al 2006 Esperienze Agriregionieuropa anno 3 n°9, Giu 2007
Tiziana De Magistris I prodotti tipici e le preferenze dei consumatori: il caso della “Tonda di Giffoni” Esperienze Agriregionieuropa anno 2 n°7, Dic 2006
Gianni Amidei Il ruolo e l’attività dell’Organizzazione Interprofessionale della Pera Esperienze Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016
Monica Occhipinti Il valore del marchio comunitario: il caso del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale Esperienze Agriregionieuropa anno 1 n°0, Mar 2005
Francesco Ansaloni Trasformazione aziendale e filiera corta della carne bovina Esperienze Agriregionieuropa anno 5 n°18, Set 2009
Roberta Farina, Daniele La Regina, Sophia Valenti, Francesca Pierri, Claudio Bonfè Distretto biologico: aspetti agroambientali Esperienze Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008
Marco Giardini La bandiera verde in agricoltura Esperienze Agriregionieuropa anno 1 n°2, Set 2005
Emilio Chiodo Luci e ombre della cooperazione vitivinicola in Abruzzo Esperienze Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006
Elena Castellari, Daniele Moro, Paolo Sckokai Quanto è salutare la spesa degli italiani? Esperienze Agriregionieuropa anno 13 n°49, Giu 2017
Giuliano Gnagnatti A Case History of Territory Marketing: the Paradise Possible model Esperienze Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006
Giuliano Gnagnatti Esperienze di marketing di territorio: il modello Paradise Possible Esperienze Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006
Nadia Cuffaro Vero o falso? Fiducia dei consumatori, regolamentazione e mercati Schede Agriregionieuropa anno 11 n°42, Set 2015
Vasco L. Boatto Il risveglio del Tocai Schede Agriregionieuropa anno 5 n°16, Mar 2009
Agriregionieuropa (ARE) International Trade, Consumer Interests and Reform of the Common Agricultural Policy Schede Agriregionieuropa anno 6 n°22, Set 2010
Agriregionieuropa (ARE) "International Trade, Consumer Interests and Reform of the Common Agricultural Policy" Schede Agriregionieuropa anno 6 n°22, Set 2010
Filippo Arfini, Giovanni Belletti, Andrea Marescotti Prodotti tipici e denominazioni geografiche Schede Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010
Raffaele Santioni, Federica Lagna, Fabrizio Colonna, Daniele Coin, Emanuela Ciapanna, Luciana Aimone Gigio, Eliana Viviano La grande distribuzione organizzata e l’industria alimentare in Italia Schede Agriregionieuropa anno 8 n°29, Giu 2012
Maria C. Fonte, Apostolos G. Papadopoulos "Naming Food After Places" Schede Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010
Agriregionieuropa (ARE) Biodiversità e tipicità. Paradigmi economici e strategie competitive Schede Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007
Roberto Henke, Maria Carmela Macrì Redditività, qualità e sicurezza nel comparto delle carni bovine in Italia Schede Agriregionieuropa anno 5 n°18, Set 2009
Emilie Vandecandelaere, Filippo Arfini, Giovanni Belletti, Andrea Marescotti Linking people, places and products Schede Agriregionieuropa anno 5 n°19, Dic 2009
Maria C. Fonte, Apostolos G. Papadopoulos Naming Food After Places Schede Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010
Agriregionieuropa (ARE) Mediterra Schede Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007
Andrea Marescotti Il ruolo del disciplinare di produzione nella costruzione dei legami tra prodotti DOP e IGP e sviluppo rurale Tema Agriregionieuropa anno 6 n°20, Mar 2010
Mara Miele, Antonella Ara Le scelte alimentari e il benessere animale: le preoccupazioni e le aspettative delle consumatrici e dei consumatori italiani Tema Agriregionieuropa anno 4 n°13, Giu 2008
Elisa Montresor, Francesco Pecci Verso Expo 2015: il ruolo della qualità delle produzioni agroalimentari Tema Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014
Elisa Cordovani, Giovanni Filippini, Giovanni Pezzotti, Sara Tonazzini, Andrea Felici Sisma centro Italia: aspetti zootecnici e sanitari negli allevamenti del cratere Tema Agriregionieuropa anno 13 n°51, Dic 2017
Cristina Mora, Davide Menozzi, Claudia Folli Le nuove frontiere biotecnologiche della produzione e del consumo della carne Tema Agriregionieuropa anno 4 n°13, Giu 2008
Annalisa Zezza Le certificazioni di sostenibilità nell’economia globale Tema Agriregionieuropa anno 11 n°41, Giu 2015
Davide Marino, Aurora Cavallo, Francesca Galli, Clara Cicatiello, Ilaria Borri, Patrizia Borsotto, Daniela De Gregorio, Luigi Mastronardi Esperienze di filiera corta in contesti urbani. Alcuni casi studio Tema Agriregionieuropa anno 9 n°32, Mar 2013
Eugenio Pomarici, Roberta Sardone Ragioni, vincoli e complessità della riforma dell’OCM vino Tema Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008
Alberto Menghi, Alessandro Gastaldo Il ruolo e le prospettive del benessere animale: vincoli o opportunità per gli allevatori? Tema Agriregionieuropa anno 4 n°13, Giu 2008
Emilio Chiodo, Nicola Casolani, Andrea Fantini Misure regolatorie e percezione della qualità nel settore vitivinicolo: una analisi sul Montepulciano d’Abruzzo Tema Agriregionieuropa anno 7 n°25, Giu 2011
Massimo Chiorri, Chiara Paffarini, Francesco Galioto Orticoltura biologica e filiera corta: alcuni casi di studio Tema Agriregionieuropa anno 9 n°32, Mar 2013
Eugenio Pomarici, Roberta Sardone Struttura e criticità della nuova OCM vino Tema Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008
Annalisa Zezza, Carla Abitabile La riforma della politica europea per l'agricoltura biologica Tema Agriregionieuropa anno 10 n°38, Set 2014
Alessandro Triantafyllidis, Livia Ortolani La certificazione partecipativa in agricoltura biologica Tema Agriregionieuropa anno 9 n°32, Mar 2013
Antonio Seccia Effetti della riforma dell’OCM vino per la vitivinicoltura del Mezzogiorno Tema Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008
Francesca Baldareschi, Valerie Ganio Vecchiolino Qualità dei prodotti e educazione del consumatore attraverso l’etichetta narrante di Slow Food Tema Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014
Giovanni Belletti, Andrea Marescotti Costi e benefici delle denominazioni geografiche (DOP e IGP) Tema Agriregionieuropa anno 3 n°8, Mar 2007
Sabrina Lucatelli, Elena A. Peta Evoluzione nella distribuzione e nei comportamenti di consumo alimentari: la nuova domanda di tecnologie avanzate Tema Agriregionieuropa anno 4 n°14, Set 2008
Roberto Esposti Cibo e tecnologia: scenari di produzione e consumo alimentare tra tradizione, convenienza e funzione Tema Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005
Vasco L. Boatto, Gianni Teo Riflessi della Riforma OCM sulla Viticoltura del Distretto del Prosecco Tema Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008
Giovanni Belletti, Alessandro Brazzini, Andrea Marescotti L’impiego delle indicazioni geografiche protette da parte delle imprese Tema Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014
Camillo Gardini, Ciro Lazzarin La vendita diretta in Italia Tema Agriregionieuropa anno 3 n°8, Mar 2007
Angelo Frascarelli Differenziazione, tutela della qualità e concentrazione dell’offerta: come riprendersi il valore Tema Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008
Franco Sotte Sistemi agro-alimentari in competizione: from farm o lab/brand to fork? Tema Agriregionieuropa anno 5 n°17, Giu 2009
Maria C. Fonte Diritti di proprietà intellettuale ed erosione del dominio pubblico nel futuro della produzione alimentare Tema Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005

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