Autori Titlesort descending Temi Tipologia Numero
Roberta Sardone I numeri del vino italiano: le tante facce della qualità Tema Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014
Agriregionieuropa (ARE) "International Trade, Consumer Interests and Reform of the Common Agricultural Policy" Schede Agriregionieuropa anno 6 n°22, Set 2010
Maria C. Fonte, Apostolos G. Papadopoulos "Naming Food After Places" Schede Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010
Francesca Galli, Gianluca Brunori, Francesco Di Iacovo, Silvia Innocenti (Co)produrre la sostenibilità: il ruolo dei genitori nella governance della ristorazione scolastica Approfondimenti Agriregionieuropa anno 10 n°37, Giu 2014
Giuliano Gnagnatti A Case History of Territory Marketing: the Paradise Possible model Esperienze Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006
Silvio Franco Agricoltura biologica e “food miles”: la crisi di un matrimonio di interesse Approfondimenti Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007
Carla Abitabile, Roberto Esposti Agricoltura biologica vs. agricoltura convenzionale Approfondimenti Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007
Jorgelina Di Pasquale Alimenti funzionali arricchiti. Profili di consumo e disponibilità a pagare Approfondimenti Agriregionieuropa anno 7 n°25, Giu 2011
Antonio Seccia, Gianluca Nardone, Antonio Stasi Analisi del mercato italiano dei vini Syrah Agriregionieuropa anno 5 n°16, Mar 2009
Giovanni Belletti, Andrea Marescotti Approcci alternativi per la regolazione e la tutela dei nomi geografici: reputazioni collettive e interesse pubblico Tema Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008
Floriana Marin, Sandra Notaro Attitudini all’acquisto di yogurt geneticamente modificati sul territorio trentino Approfondimenti Agriregionieuropa anno 3 n°9, Giu 2007
Mario Mazzocchi Avicoli e volatilità: è peggio l’influenza aviaria o quella mediatica? Approfondimenti Agriregionieuropa anno 2 n°6, Set 2006
Agriregionieuropa (ARE) Biodiversità e tipicità. Paradigmi economici e strategie competitive Schede Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007
Christian Garavaglia Birra, identità locale e legame territoriale Approfondimenti Agriregionieuropa anno 6 n°20, Mar 2010
Silvio Cardinali Capitale relazionale e business del vino: riflessioni teoriche e nuovi strumenti di gestione della forza di vendita Approfondimenti Agriregionieuropa anno 6 n°22, Set 2010
Maria Grazia Olmeo Caratteristiche ed efficienza produttiva della filiera del Pecorino Romano Approfondimenti Agriregionieuropa anno 10 n°39, Dic 2014
Roberto Esposti Cibo e tecnologia: scenari di produzione e consumo alimentare tra tradizione, convenienza e funzione Tema Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005
Eric Giraud-Héraud, Cristina Grazia, Abdelhakim Hammoudi Comportamento strategico e organizzazione della qualità nelle filiere agroalimentari Tema Agriregionieuropa anno 5 n°17, Giu 2009
Edoardo Marcucci, Valerio Gatta Consumatore e prodotti equo-solidali Approfondimenti Agriregionieuropa anno 2 n°7, Dic 2006
Linda Fulponi Consumatori, norme private e distribuzione agroalimentare Tema Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005
Giovambattista Nicoletti, Marco Platania, Donatella Privitera Contraffazione: un danno per l’agroalimentare “made in Italy” Approfondimenti Agriregionieuropa anno 3 n°9, Giu 2007
Giovanni Belletti, Andrea Marescotti Costi e benefici delle denominazioni geografiche (DOP e IGP) Tema Agriregionieuropa anno 3 n°8, Mar 2007
Anna Carbone, Luisangela Quici, Giovanni Pica C’è qualcosa di nuovo oggi nel vino laziale, anzi d’antico Approfondimenti Agriregionieuropa anno 14 n°53, Giu 2018
Annamaria Vitale, Silvia Sivini De-mercificazione del cibo locale: un caso studio in Sicilia Approfondimenti Agriregionieuropa anno 8 n°31, Dic 2012
Alessandro Varacca, Paolo Sckokai Differenziazione del prodotto e competizione tra marche nel mercato dei cereali da colazione Approfondimenti Agriregionieuropa anno 8 n°31, Dic 2012
Angelo Frascarelli Differenziazione, tutela della qualità e concentrazione dell’offerta: come riprendersi il valore Tema Agriregionieuropa anno 4 n°15, Dic 2008
Maria C. Fonte Diritti di proprietà intellettuale ed erosione del dominio pubblico nel futuro della produzione alimentare Tema Agriregionieuropa anno 1 n°3, Dic 2005
Roberta Farina, Daniele La Regina, Sophia Valenti, Francesca Pierri, Claudio Bonfè Distretto biologico: aspetti agroambientali Esperienze Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008
Antonio Seccia Effetti della riforma dell’OCM vino per la vitivinicoltura del Mezzogiorno Tema Agriregionieuropa anno 4 n°12, Mar 2008
Alessia Lombardi, Stefano Pascucci, Luigi Cembalo, Domenico Dentoni Elementi organizzativi e governance delle reti alimentari comunitarie (Food Community Networks) Approfondimenti Agriregionieuropa anno 8 n°29, Giu 2012
Maurizio Canavari, Nicola Cantore Equivalenza degli standard di qualità dei prodotti biologici: una sfida per gli operatori del mercato agro-alimentare Approfondimenti Agriregionieuropa anno 3 n°9, Giu 2007
Davide Marino, Aurora Cavallo, Francesca Galli, Clara Cicatiello, Ilaria Borri, Patrizia Borsotto, Daniela De Gregorio, Luigi Mastronardi Esperienze di filiera corta in contesti urbani. Alcuni casi studio Tema Agriregionieuropa anno 9 n°32, Mar 2013
Giuliano Gnagnatti Esperienze di marketing di territorio: il modello Paradise Possible Esperienze Agriregionieuropa anno 2 n°5, Giu 2006
Giuseppe De Blasi, Antonio Seccia, Domenico Carlucci, Fabio G. Santeramo Esportazioni italiane di vini di qualità (VQPRD): quali prospettive? Approfondimenti Agriregionieuropa anno 3 n°9, Giu 2007
Emilio Chiodo Evoluzione dei mercati mondiali, riforma della OCM vino e competitività del settore vitivinicolo italiano Approfondimenti Agriregionieuropa anno 2 n°6, Set 2006
Sabrina Lucatelli, Elena A. Peta Evoluzione nella distribuzione e nei comportamenti di consumo alimentari: la nuova domanda di tecnologie avanzate Tema Agriregionieuropa anno 4 n°14, Set 2008
Maddalena Ragona, Mario Mazzocchi Fiducia dei consumatori e comportamenti di consumo per il comparto della carne Tema Agriregionieuropa anno 4 n°13, Giu 2008
Fabio M. Santucci Food and wine festivals and events around the world: recensione Approfondimenti Agriregionieuropa anno 9 n°32, Mar 2013
Valeria Sodano, Martin Hingley Gestione del canale distributivo e strategie di differenziazione: il caso del settore ortofrutticolo Approfondimenti Agriregionieuropa anno 3 n°9, Giu 2007
Maria Angela Perito Globalizzazione, qualità e standard di certificazione Approfondimenti Agriregionieuropa anno 5 n°16, Mar 2009
Fabio M. Santucci I circuiti commerciali dei prodotti biologici Tema Agriregionieuropa anno 5 n°17, Giu 2009
Fabio M. Santucci, Roberta Callieris, Roberto Pinton I consumatori bio clienti di negozi specializzati Approfondimenti Agriregionieuropa anno 7 n°27, Dic 2011
Sonia Marongiu, Luca Cesaro I fattori che determinano l’adozione delle indicazioni geografiche in Italia Approfondimenti Agriregionieuropa anno 14 n°52, Mar 2018
Michele Contel, Maria L. Scalvedi I prodotti alimentari tradizionali dal punto di vista del consumatore: un’indagine in sei paesi europei Approfondimenti Agriregionieuropa anno 5 n°16, Mar 2009
Tiziana De Magistris I prodotti tipici e le preferenze dei consumatori: il caso della “Tonda di Giffoni” Esperienze Agriregionieuropa anno 2 n°7, Dic 2006
Sabrina Giuca I programmi della Pac per la fornitura di prodotti agricoli alle scuole Tema Agriregionieuropa anno 12 n°46, Set 2016
Giovanna Sacchi I Sistemi di Garanzia Partecipativa per i prodotti biologici Approfondimenti Agriregionieuropa anno 14 n°54, Set 2018
Carlo Bernini Carri Il commercio dell’olio d’oliva e i Paesi del bacino mediterraneo: struttura e competitività Tema Agriregionieuropa anno 3 n°10, Set 2007
Stefano Boccaletti Il consumo di alimenti biologici in dieci paesi OCSE Approfondimenti Agriregionieuropa anno 6 n°23, Dic 2010
Vasco L. Boatto, Luca Rossetto, Samuele Trestini Il futuro della filiera della carne bovina italiana tra disaccoppiamento e politiche di interazione Tema Agriregionieuropa anno 4 n°13, Giu 2008

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