Termini di utilizzo

L'accesso e la consultazione del sito Agriregionieuropa implicano l'accettazione incondizionata delle regole di seguito riportate. 

Partecipazione alla community

Per inviare contributi ad Agriregionieuropa occorre registrarsi al sito. La registrazione é gratuita, aperta a tutti e comporta il consenso esplicito degli utenti alle condizioni riportate di seguito - che ne regolano l'accesso - e al trattamento dei dati con essa forniti. Agriregionieuropa si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di utilizzo del servizio in ogni momento: gli utenti saranno avvisati con un annuncio pubblico sul sito. L'utilizzo dei servizi dopo l'entrata in vigore di tali modifiche comporta la completa accettazione delle modifiche medesime. L'utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle condizioni di utilizzo alla pagina descrittiva del servizio. Agriregionieuropa si riserva inoltre la facoltà di aggiungere, modificare o eliminare, a propria discrezione e in ogni momento, i servizi e i contenuti di questo sito.

Registrazione e identificativo utente

La registrazione richiede l'inserimento delle informazioni richieste che verranno trattate in assoluta conformità alle norme sulla privacy D.Lgs. 196/2003 in merito al "Trattamento dei dati personali". In particolar modo viene riportata l'informativa relativa al trattamento:

L'Associazione "Alessandro Bartola", c/o Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali, P.le Martelli 8, 60121 Ancona, garantisce che i dati, fornitici attraverso il servizio offerto oggetto delle presenti condizioni, non verranno comunicati a terzi e saranno utilizzati unicamente per la fornitura del servizio descritto. L'elenco aggiornato dei responsabili è richiedibile via mail a redazione@agriregionieuropa.it. I dati saranno trattati manualmente ed elettronicamente, nel rispetto della massima riservatezza. Ti ricordiamo che potrai opporTi in ogni momento al trattamento in oggetto, nonché esercitare tutti i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs 196/03 di accesso, rettifica, aggiornamento e cancellazione inviando una mail a redazione@agriregionieruopa.it.

In particolare, è richiesto che l'indirizzo e-mail corrisponda a quello reale, in quanto indispensabile per ricevere le istruzioni necessarie per convalidare la registrazione. L'utente si impegna inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati registrati affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri. L'utente è responsabile della conservazione della segretezza della password e dell'identificativo utente. Inoltre l'utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell'ambito dei servizi e si impegna a tenere indenne Agriregionieuropa da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a, o derivante dall'uso o dall'abuso della propria partecipazione alla Community di Agriregionieuropa. L'utente si obbliga a notificare immediatamente ad Agriregionieuropa - all'indirizzo di posta elettronica redazione@agriregionieuropa.it - qualsiasi uso non autorizzato del proprio identificativo utente e/o password, o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza. L'utente può in ogni momento cambiare la propria password seguendo le istruzioni fornite dal sistema. Agriregionieuropa potrà in ogni momento, e senza alcun preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l'erogazione dei servizi. L'utente registrato accetta di ricevere i nostri messaggi e-mail come parte integrante del servizio gratuito: Agriregionieuropa utilizza la e-mail solo per dare seguito a servizi di notifica richiesti, gestire i servizi di newletter opzionalmente sottoscritti o, in via eccezionale, per mettere a conoscenza di eventuali problemi presenti sul sito, nel pieno rispetto della normativa italiana e comunitaria vigente a tutela dei consumatori. Il diritto dell'utente di usare i servizi è personale e non cedibile. All'utente è fatto divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei servizi.

Fruizione dei servizi 

Salvo diversamente specificato, i contenuti presenti sul sito sono licenziati in accordo alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia (CC BY-NC 3.0): possono essere riprodotti, modificati, distribuiti, trasmessi, ripubblicati o in altro modo utilizzati, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso di Agriregionieuropa, a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità di uso personale, studio, ricerca o comunque non commerciali e che sia citata la fonte attraverso la seguente dicitura, impressa in caratteri ben visibili: "www.agriregionieuropa.it". Ove materiali, dati o informazioni siano utilizzati in forma digitale, la citazione della fonte dovrà essere effettuata in modo da consentire un collegamento ipertestuale (link) alla home page http://www.agriregionieuropa.it/ o alla pagina dalla quale i materiali, dati o informazioni sono tratti. In ogni caso è gradita una comunicazione all'indirizzo redazione@agriregionieuropa.it dell'avvenuta riproduzione, in forma analogica o digitale, dei materiali tratti da Agriregionieuropa, allegando, laddove possibile, copia elettronica del documento in cui i materiali sono stati riprodotti.

Invio di articoli alla rivista 

Gli autori degli articoli, contestualmente all'invio degli articoli ad Agriregionieuropa, cedono il copyright degli stessi all'Associazione "Alessandro Bartola", fatta salva la possibilità per gli stessi di pubblicare gli articoli, anche in forma modificata, attraverso altri canali.

Invio di materiali

L'invio di materiali, dati e informazioni da parte di utenti iscritti alla community (commenti, documenti, notizie, immagini, ecc.) implica la cessione in licenza all'Associazione "Alessandro Bartola" dei diritti d'uso relativi agli stessi come specificati nella licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia (CC BY-NC 3.0). Agriregionieuropa non effettua alcun controllo preventivo in relazione al contenuto, alla natura, alla veridicità e alla correttezza di materiali, dati e informazioni pubblicati, né delle opinioni che in essi vengono espresse. L'unico responsabile è il soggetto che ha fornito i materiali, i dati o le informazioni o che ha espresso le opinioni. Agriregionieuropa, in ogni caso, adotterà ogni misura per evitare che siano pubblicate opinioni manifestamente diffamatorie ed offensive o chiaramente in contrasto con diritti di terzi.

Agriregionieuropa si riserva la facoltà di non pubblicare, cancellare e rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni o opinioni che violino diritti di terzi.

In particolare la Redazione si riserva il diritto di non pubblicare o eliminare i commenti:

  • che non riguardino l'articolo o il documento selezionato;
  • con linguaggio offensivo, minaccioso o provocatorio;
  • che contengono turpiloquio;
  • con contenuto razzista o sessista;
  • con polemiche personali e non attinenti al documento selezionato;
  • il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (diffamazione, istigazione a delinquere o alla violenza ecc.);
  • pubblicitari o commerciali.

Agriregionieuropa si riserva il diritto di rimuovere dal proprio sito, senza preavviso, il materiale prodotto e di revocare l'iscrizione agli utenti qualora fossero violate le regole e le condizioni d'utilizzo del sito qui descritte.

Aprire e amministrare un gruppo

E' data possibilità agli utenti interessati di aprire un gruppo di lavoro in Agriregionieuropa limitatamente a tematiche coperte dal sito, estensivamente intese, ma espressamente vietando qualsiasi attività di tipo commerciale o pubblicitaria. Il richiedente assume la piena responsabilità delle attività del gruppo e, in particolare, garantisce il rispetto dei presenti termini da parte dei partecipanti al gruppo, rimuovendo il materiale inopportuno e "moderando" le attività in modo da evitare qualsiasi comportamento abusivo da parte dei membri.

Tale obbligo resta in capo al titolare del gruppo anche qualora questi si avvalga della collaborazione di utenti terzi per le attività di animazione e moderazione del gruppo.

Resta comunque la possibilità di Agriregionieuropa di svolgere tali attività in maniera indipendente ed in caso di contenzioso tra l'amministratore del gruppo ed agriRegionieuropa in merito alla liceità di comportamenti o contenuti presenti nel gruppo prevale la posizione di Agriregionieuropa.

In casi estremi il mancato rispetto dei presenti termini potrà portare al blocco o cancellazione del gruppo.

Titolarità dei diritti d'autore

Articoli 

Gli articoli pubblicati su Agriregionieuropa sono di proprietà dell'Associazione "Alessandro Bartola". Il materiale contenuto in questo sito può essere liberamente riprodotto, distribuito, trasmesso, ripubblicato, citato, in tutto o in parte, salvo diversa indicazione, a condizione che tali utilizzazioni avvengano per finalità di uso personale, studio, ricerca e comunque non commerciali e che sia citata con chiara evidenza la fonte.

Corsi elearning

Salvo diversamente specificato, i materiali, le domande e gli altri contenuti dei corsi e-learning sono di proprietà dell'Associazione "Alessandro Bartola".

Community

La titolarità dei contenuti generati dall'utente (a titolo esemplificativo e non esustivo: commenti, documenti, notizie, immagini..) rimane in capo all'utente stesso che ne cede licenza d'uso gratuita e perpetua all'Associazione "Alessandro Bartola".

Non cliccare su questo link in quanto e accentata per gli spammers e verresti messo nelle blacklist