Statistics on rural development and agriculture household income

p. 71
Statistics on rural development and agriculture household income

Il secondo incontro del Wye City Group della Divisione Statistica delle Nazioni Unite (UNSD), incentrato sul tema “Statistiche sullo sviluppo rurale e bilanci delle famiglie" si è tenuto a Roma l’11 e il 12 giugno 2009. Tre i principali temi presentati e discussi in maniera approfondita durante l'incontro: il cambiamento in atto nel paradigma rurale, le questioni emergenti e le esigenze di dati; l'innovazione, i nuovi strumenti e i risultati delle statistiche rurali; infine questioni specifiche legate allo sviluppo rurale e alle statistiche dei redditi delle famiglie nei paesi con diversi livelli di sviluppo.
Lo scopo dei meeting del Wye City Group è offrire un luogo comune di incontro tra gli esperti di sviluppo rurale provenienti da uffici statistici, istituzioni e università, e i fornitori e gli utilizzatori delle statistiche di tutto il mondo. Per gli incontri sono previste sia presentazioni formali, in sessioni plenarie e parallele, sia discussioni scientifiche e operative.
Nel corso del meeting di Roma, ben ventisei invited speakers e numerosi partecipanti hanno discusso gli argomenti oggetto dell’incontro. Tutti i contributi dei relatori invitati e i documenti di lavoro sono stati raccolti nel presente rapporto.

Tematiche: 
Rubrica: